La mia filosofia….

Non esiste un cibo "buono" o un cibo "cattivo, tutti gli alimenti possono essere buoni e cattivi allo stesso tempo. Questo cosa significa? Che la dieta o il piano nutrizionale adatto per una persona può non esserlo per un'altra. Ognuno ha una la sua storia, il suo stile di vita, il suo metabolismo, le sue credenze, le sue condizioni fisiologiche, psicologiche e pato-fisiologiche . Alla luce di queste proprietà individuali ne emerge che ogni piano nutrizionale deve essere studiato tenendo conto di tutti questi elementi. Per tale ragione la prima visita ci servirà per conoscerci e capire quali sono le tue abitudini alimentari, il tuo stile di vita. Cercheremo di analizzare il  motivo che ti ha spinto a rivolgerti ad un professionista della nutrizione, infatti, la "motivazione" sarà il motore di tutto il percorso". Dalla motivazione nasce l'obiettivo! Il mio compito sarà quello di darti i giusti mezzi per raggiungere i tuoi obiettivi.

La mia filosofia è quella di partire dalle tue abitudini. Nel tuo nuovo piano alimentare non troverai alimenti che non gradisci anche se "sani". Non ti chiederò di preparare torte in case o piatti elaborati se non ne ha voglia, tempo o non ne sei capace.

Non abolirò il tuo alimento preferito, a meno che non sia completamente di ostacolo al raggiungimento del nostro obiettivo. Nessun alimento infatti va eliminato dalla dieta, a meno che non si soffra di patologie accertate. Cercherò di impegnarmi affinché durante questo percorso tu possa adattarti al nuovo regime alimentare senza troppi sforzi. Infatti solo così assicureremo un'ottima aderenza al piano nutrizionale con risultati più soddisfacenti.

Seguimi su

Cell:

371-3146750

© 2023 by The Plan. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now